giovedì 3 aprile 2014

100ASA: pronti a partire

Come nasce 100ASA?
100ASA è il frutto della passione per la fotografia dei tre soci fondatori, Alessandro Comandini, Stefano London e Alvaro Palma.

Cosa è 100ASA?
100ASA è una associazione No-Profit che nasce con l’intento di promuovere la cultura dell’immagine e creare un punto di aggregazione e dibattito sulla fotografia a Cisterna.
L’associazione si prefigge il compito di svolgere attività didattiche, espositive, editoriali e di dare vita ad iniziative di ricerca, promozione e divulgazione, incentrate sulla fotografia nelle sue diverse declinazioni.

Perché 100ASA?
100ASA è un chiaro riferimento alla fotografia analogica che, paradossalmente, nell’era digitale sta vivendo una seconda giovinezza. L’analogico è oggi sinonimo di sperimentazione e creatività, di rigore e tecnica. 100ASA darà ampio spazio al bianco e nero ma al contempo non disdegnerà quanto di nuovo caratterizza lo scenario contemporaneo, a cominciare dalla mobile photography e gli aspetti “social” della fotografia.

Progetti futuri?
100ASA si impegna a promuovere la fotografia, con particolare attenzione al suo ruolo sociale, di documentazione e rappresentazione dell’oggi, ma anche come strumento di coinvolgimento emotivo e crescita personale.
100ASA ha l’ambizione di diventare un centro didattico e un centro di aggregazione culturale sul territorio, attraverso il coinvolgimento degli appassionati e la collaborazione di Istituzioni ed Enti, pubblici e privati.  

Quando si aprirà quella serranda?
Molto presto. Promesso!

Nessun commento:

Posta un commento